Since 1979


Tutto inizia nel 1979  da radicate tradizioni  familiari…

Costruire e conservare, adeguare alle esigenze della contemporaneità senza sacrificare il fascino dell’antico: questo è il mantra che da sempre accompagna la politica aziendale.

Da quasi quarant’anni operiamo principalmente nel Nord Italia ma i nostri confini hanno linee ben più ampie, dal Sud Italia sino alle Antille Francesi (Caraibi).

Nasciamo operando nella conservazione dell’antico, specializzandoci sin da subito nel restauro di opere ecclesiastiche, per poi portare le nostre competenze verso la costruzione del nuovo al punto che oggi questa attività copre circa il cinquanta per cento dell’impegno aziendale.

 

Ma è proprio il restauro che segna la storia dell’azienda ed è il restauro che ci permette oggi di lavorare con un altissimo livello qualitativo.

Il Restauro porta con sé valori, competenze e delicatissime metodologie di intervento.

Restaurare è un attività creativa che richiede accurate fasi di studio e ricerca di soluzioni innovative atte a operare rispettando i delicatissimi equilibri e l’identità di opere che valorizzano il nostro patrimonio storico e artistico.

Restaurare ci ha insegnato ad operare con lungimiranza e responsabilità.