In associazione con l’azienda FIEL SpA e Fiorin Impianti srl abbiamo realizzato il nuovo ampliamento dell’istituto denominato “Menegazzi” con la contemporanea esecuzione delle opere di ristrutturazione della porzione esistente all’interno del parco.
Il progetto è stato seguito direttamente dal Responsabile del Procedimento Ing. Giovanni Sala anche sotto la supervisione della Soprintendenza del Veneto Orientale e dall’arch. Toni Follina incaricato dall’associazione di imprese per la realizzazione della progettazione esecutiva.
Il progetto è stato realizzato con la tecnologia BIM dal personale dipendente dell’impresa ed in particolare dell’ufficio tecnico in collaborazione con lo studio di progettazione RS INGEGNERIA srl del prof. Ing. Stefano Secchi.
I lavori sono stati da noi coordinati attraverso le imprese facenti parte del raggruppamento.
ADEGUAMENTO ALLA PREVENZIONE INCENDI E ALLA NORMA ANTISISMICA.
Siamo intervenuti nella ristrutturazione ed adeguamento impiantistico di una seconda ala dell’istituto Menegazzi, rivedendo e rifacendo completamente gli spazi all’interno di un’ala del fabbricato. L’intervento prevedeva sia adeguamenti rispetto alle nuove normative antincendio sia il rifacimento distributivo di alcune camere in modo da poter offrire agli ospiti spazi più adeguati alle specifiche esigenze.
Anche questo intervento è stato direttamente gestito da noi sia sotto il profilo della progettazione esecutiva che costruttiva, interpretando le varie esigenze del Cliente per offrire la migliore collaborazione anche in termini qualitativi dei materiali scelti e dell’impiego dell’efficientamento energetico degli impianti.