1300 mq in 9 mesi. Una sfida contro il tempo.
Il complesso industriale è composto di quattro blocchi: due in struttura prefabbricata e due realizzati in opera, per un totale di circa mq 1300 di superficie in pianta.
I blocchi prefabbricati prevedono la realizzazione sottofondazioni in pali realizzati con la tecnica della elica continua per una profondità di 17 mt.
Tale soluzione permette di evitare eventuali vibrazioni causate dall’infissione dei pali battuti. Le fondazioni sono dei semplici plinti a bicchiere per l’inserimento dei pilastri prefabbricati, i pannelli di tamponamento sono a taglio termico e sulla copertura di un edificio si è realizzato un giardino pensile. Gli edifici da realizzarsi in opera non presentavano grosse difficoltà in quanto costituiti da muri in C.A. e solai monolitici disposti a varie altezze. La problematica più grossa risultava essere i tempi d’esecuzione, dove viene studiato un programma lavori per contenere tutte le lavorazioni per un periodo massimo di 9 mesi di lavoro dove, grazie all’esperienza acquisita nel campo, abbiamo saputo gestire al meglio il cantiere rispettando i tempi di realizzazione.