L’area oggetto di intervento è compresa tra viale della Pace, via Goldoni e via Grossi e costituisce lo stralcio n.6 della variante al P.U.A. “Riqualificazione Urbanistica a nord della chiesa della Pace e del Tribunale”.
L’edificio si compone ad ovest di un volume contenente al piano terra l’accesso pubblico all’attività commerciale e al piano primo gli uffici e un secondo volume, adiacente e consecutivo, contenente l’attività commerciale e gli spazi accessori.
La Media Struttura di Vendita è adibita al commercio di prodotti alimentari e non e comprende i seguenti locali: lo spazio espositivo e commerciale, i servizi igienici ad uso pubblico, zona uffici direzionali della struttura e relativi servizi igienici, spogliatoi ad uso del personale; area di carico-scarico e stoccaggio merci; area di lavorazione e conservazione dei prodotti alimentari freschi serviti al banco: reparto pescheria, reparto macelleria, reparto cucina, reparto cottura pane a levitazione bloccata, stoccaggio salumi e latticini.
Gli ambienti di servizio, come i locali di stoccaggio, preparazione degli alimenti e spogliatoi, trovano luogo sul lato sud e gli accessi per lo scarico delle merci sul lato est; su entrambi i lati è prevista una pensilina metallica.
La pavimentazione della piazza antistante l’ingresso principale è costituita da cubetti in porfido ed elemento di decoro sono le “isole” verdi: vasche di acciaio tipo Corten™ con albero di quarta grandezza, bassa vegetazione decorativa ed un corpo illuminante, posizionato secondo un adeguato studio illuminotecnico.