Il Progetto
Il nuovo edificio, che ospita le imbarcazioni delle società remiere, si articola in cinque corpi di fabbrica con copertura a falde, affiancati tra loro ma in posizione leggermente sfalsata per creare profondità e movimento di facciata.
La scelta tipologica e compositiva è un chiaro richiamo allo stile architettonico delle “cavane“, delle quali rievoca il caratteristi- co riflesso dei prospetti sul fronte acqueo.
Gli spazi esterni sono caratterizzati da varie tipologie di pavimentazione derivanti dall’uso e dallo stato di fatto dell’area. Il progetto prevede due parcheggi per auto, una ampia zona per lo stazionamento dei natanti, una zona asfaltata esistente lungo la banchina e la strada di accesso alla stessa e le rimanenti parti pavimentate ed a verde esistenti.
Il criterio seguito nella realizzazione dei nuovi piazzali, parcheggi e vie di accesso è quello di utilizzare materiali che garantiscano la permeabilità e abbiano un aspetto il più natu- rale possibile e coerente con la natura a parco dell’ambiente circostante